Product was successfully added to your shopping cart.

Come e quando cambiare il materasso?

Il buongiorno si vede dal mattino”: è un vecchio detto, ma noi di Elite materassi crediamo che sia sempre attuale, perciò se vogliamo che il nostro risveglio sia “un buon risveglio” dobbiamo aver dormito bene.

La cura del riposo, del sano dormire, viene molto spesso trascurata o sottovalutata, così si arriva a pensare che potrebbe essere ora di cambiare il materasso o il cuscino solo quando ci si alza più stanchi di quando si è andati a dormire, con il mal di schiena, le gambe doloranti e dopo aver passato una notte insonne.

Prevenire è meglio che curare, e allora, con pochi accorgimenti, preveniamo.

Controlliamo almeno una volta all'anno che la rete sia ancora ben stabile e che le doghe non abbiano preso strane curve o, ancor peggio, si siano incrinate: sono di legno, ed il legno anche se tagliato e lavorato è un materiale vivo, pertanto può muoversi ed adattarsi al peso che supporta.

Visto che ci siamo proseguiamo con il controllo del materasso, se ha preso la forma del vostro corpo è decisamente ora di cambiarlo, ma anche se si è sformato; infatti, se ha consistenze diverse tra la parte alta della testa/spalle e la parte centrale dove poggia la parte del corpo più pesante, la schiena, il vostro caro e vecchio amico vi sta dicendo che non è più quello giusto per voi.

Con la bella stagione, se avete un materasso sfoderabile, approfittatene e apritelo; fategli prendere un'intera giornata di aria: lo apprezzerà molto! Lavate la fodera di rivestimento, ad acqua o a secco, in base all'etichettatura, e nel rifoderare il materasso giratelo testa-piedi ed anche dal sopra al sotto.

Se poi avete patologie particolari tipo cervicale o ernie del disco, il livello di attenzione al materasso (e anche al cuscino) deve salire in modo esponenziale, tant'è che su alcuni materassi è stato posto anche il presidio medico così da avvicinarci sempre più alle esigenze curative-sanitarie del cliente.

Dormire bene è molto importante e noi di Elite vogliamo aiutarvi a fare solo “sonni d’oro”.

Dunque… Buon sonno, cari lettori.